lunedì 5 novembre 2007

Pranzo Domenicale

Twister e io ci siamo trasferiti più di due anni fa in un paesino sperduto dove non conoscevamo nessuno, in una vecchia casa cielo terra confinante con due abitazioni ai due lati.
In una di queste ci abitano due arzilli nonnetti di 80 anni lei e 81 lui con cui abbiamo stretto molta amicizia. Ci coccolano come nipoti e visto che la nonnetta cucina ancora divinamente e visto che noi siamo buone forchette e diamo molta soddisfazione e visto che soprattutto Twister si prende la nonnetta e se la bacia tutta (l'ho sempre detto che è un gran paravento!!!), ecco, viste tutte queste cose capita sovente che la nonnetta in questione bussi alla nostra porta e ci risolva il pranzo domenicale con una bellissima, profumatissima, slurposissima


Parmigiana di melanzane


Le ricette della parmigiana di melanzane sono molteplici: c'è chi frigge le melanzane semplicemente dopo averle messe a perdere l'amaro, chi le frigge passandole precedentemente nell'uovo sbattuto e poi nella farina, chi ci mette il sugo fatto con pomodoro e basilico, chi ci mette il ragù, chi ci mette l'uovo sodo, chi ci mette solo la mozzarella...insomma, nel web troverete infinite soluzioni. Io so per certo che la nonnetta ha optato per la versione light che è quella che io preferisco; melanzane fritte (light per modo di dire), pomodoro e basilico, tanta mozzarella e tanto parmigiano. Buonissima. Finita tutta una teglia da 4 porzioni... noi eravamo in due :-)))

E dopo la scorpacciata di melanzane, caffè con dolcetto... in fondo è domenica!!!

Il dolcetto in questione è una crostata fatta con la stessa pasta frolla dei biscotti; per la farcitura ho sperimentato una confettura extra di arancia e banana del commercio equo solidale...Twister ha gradito molto.


Nessun commento: