domenica 4 novembre 2007

Eccomi eccomi, sto arrivando...

Lo so lo so, sono un pò lenta a partire ma poi quando inizio... non mi ferma più nessuno.
Un saluto a tutti quelli che per ora passeranno di qui per caso.
Siamo in due (come avrete già notato): lui, twister, è un tornado sognatore, genietto, estroverso e chiacchierone; io, calimero (indovinate un pò il perché del mio nickname? ...avete presente piccolo e nero?) sono, come dire, leggermente più pacata, tranquilla, con i piedi forse troppo per terra...
Ci siamo integrati bene, durante questi cinque anni lui si è ancorato leggermente alla madre terra e io ho cominciato a prendere leggermente quota, insieme ci teniamo in equilibrio così prendiamo il meglio di tutto...
Per quanto riguarda le chiacchiere però, bhè lì mi arrendo, non ce la farò mai a raggiungere i suoi livelli... vi ha già parlato dei miei biscotti!!!
Non mi rimane altro che darvi la ricetta.

I biscotti che piacciono tanto a Twister



Ingredienti:

1 uovo
1 tuorlo
200 gr malto di riso
70 gr di olio extra vergine
Un pizzico di sale
380 gr farina 0 oppure farina integrale
Estratto di vaniglia
Scorza di limone grattugiata

Amalgamare velocemente tutti gli ingredienti avendo cura di aver precedentemente messo l’olio a freddare in freezer per circa 20 minuti.
Fare una palla, avvolgerla nella pellicola e metterla in frigo per una mezzoretta.
Con la pasta si possono fare i biscotti oppure una crostata.
Se fate i biscotti sbizzarritevi con le varie formine, dopodiché si possono farcire con la marmellata o pucciare per metà nel cioccolato fondente sciolto a bagnomaria (in questo caso fate asciugare i biscotti sulla carta forno).


Nessun commento: