Ambarabaciccicoccò
tre civette sul comò
Che facevano l'amore
con la figlia del dottore.
Il dottore si ammalò.
Ambarabaciccicoccò.
Ma voi l'avete mai capita stà filastrocca?tre civette sul comò
Che facevano l'amore
con la figlia del dottore.
Il dottore si ammalò.
Ambarabaciccicoccò.
Si lo so che serviva per la "conta" e veniva usata dai bambini per esempio quando dovevano decidere chi "stava sotto" a nascondino (i bambini di oggi secondo me non la conoscono proprio), ma, a parte la rima che è riuscita, che senso ha? e poi, non per fare la bacchettona ma una filastrocca per bambini a sfondo sessuale?
Mi immagino il ragazzino che a scuola, dopo la lezione di educazione sessuale chiede alla maestra: "ho capito come fanno l'amore la mia mamma e il mio papà ma non mi è chiaro come possano fare le civette a fare l'amore con la figlia del dottore... :-O
Vabbè, intanto però ieri sera, sul davanzale di casa di Lanfry e Cipolla abbiamo assistito a un duetto amoroso fra due coccinelle e, violando completamente la legge sulla privacy, il grande Lanfry le ha immortalate:

Quindi, considerando che le coccinelle già di loro portano fortuna, se le becchi anche che fanno l'amore cosa vorrà dire?... :-)))))
1 commento:
1° che Lanfry è un fotografo straordinariamente tempestivo
2° che anche le coccinelle hanno diritto a divertirsi
3° che tutti e 4 siete dei guardoni
4° che spero abbiate imparato qualcosa
5° che sarebbe il caso di obbligare Lanfry a comprare con noi una schedina del Superenalotto e dividerci allegramente la supervincita che sicuramente faremo visto che lui è baciato dalla Fortuna!!!
Posta un commento