giovedì 1 maggio 2008

Si ricomincia

Eh si, anche stavolta ne è passato di tempo...
Abbiamo passato, Twister e io, un periodo lavorativo molto intenso. Ad un certo momento si è verificata una breve pausa tra una consegna e l'altra, Twister mi ha guardata negli occhi e mi ha detto: "Ora o mai più!!!"
Allora capite, avrei dovuto scegliere fra rimettermi a cucinare e aggiornare il blog oppure prendere la palla al balzo, preparare le valigie con costumi e teli da mare e ...

PARTIRE PER L'ISOLA DI GRAN CANARIA !!!


Una settimana di sole, mare, passeggiate in spiaggia, letture e cibo ma soprattutto relax, relax e ancora relax per ricaricare le batterie ormai quasi completamente scariche.

Volete sapere come è andata?
Allora, la settimana di sole giusto in cartolina, la foto che vedete sopra è uno dei soli tre giorni di sole che abbiamo avuto; sembra sia stato un caso eccezionale quello di aver avuto più giorni di tempo coperto con un vento pazzesco... :-(((

Il mare bellissimo, si ma solo da ammirare visto che l'oceano, come sapete, ha un'acqua talmente ghiacciata (poi senza il sole!!!) tanto che gli unici in grado di bagnarsi erano degli energumeni tedeschi evidentemente abituati a ben altre temperature... :-O

Passeggiate in spiaggia si, tantissime. La spiaggia di Maspalomas è lunga più di 10 Km ed è bellissima per cui camminare sul bagnasciuga è molto invitante, soprattutto perchè, parallele a pochi metri dal mare corrono le famose Dune. Bellissime, sembra di avere un deserto in riva al mare.

Libri iniziati e terminati prima del previsto, Twister ha divorato in tre giorni "Il cacciatore di aquiloni" che gli propinavo ormai da due anni ma che non riusciva a leggere perchè a casa dà sempre precedenza a degli improponibili e incomprensibili volumoni stranieri di informatica e matematica finanziaria... vabbè che volete, ognuno ha le sue stranezze.

Cibo tanto, avete presente quei ricchissimi buffet internazionali? Sinceramente mi sentivo anche in colpa per tutto quel bendiDio lì a portata di mano...

Relax tanto, Twister è anche riuscito a partire senza computer, tanto per farvi capire... sarebbe come dire che Linus si è separato dalla sua coperta

Insomma devo dire che è andata benissimo, nonostante il tempo un pò birichino, (tanto non siamo tipi da lucertole che si rosolano intere giornate sotto il sole) abbiamo raggiunto il nostro scopo, quello di riposarci.

Ci sentiamo molto fortunati per avere avuto questa opportunità di poter lasciare tutto per una settimana e andare in un posto così bello dove si è molto coccolati, direi che di questi tempi non è una cosa così scontata che ne dite?

Allora adesso si ricomincia nonostante la testa sia ancora sulle bellissime dune di Maspalomas, nonostante si vorrebbero passare le giornate a leggere bellissimi libri e a vistare bellissimi paesi esotici e nonostante SIA SALITO NUOVAMENTE BERLUSCONI AL GOVERNO.

Dai papà, dai gufo reale, non vi abbattete, com'è che dicono? Le sofferenze rendono più forti e consapevoli...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Berlusconi capo del governo con quasi certi ministri Bossi e Calderoli mi hanno rovinato i prossimi 5 anni.
Neanche una vacanza a Gran Canaria riuscirebbe a risollevarmi dalla profonda depressione nella quale sono caduta.
Forse solamente un full immersion in una pasticceria con Lanfry riuscirebbe a farmi tornare un pallido sorriso ma il simpatico ragazzo è sparito dalla circolazione ed anche questo mi deprime.
Signor papa' di Calimero Lei che fa per riprendersi dal colpo mortale che ci hanno inferto? Sono disposta ad ascoltare qualsiasi consiglio.
Se poi penso che i due innamorati non hanno nemmeno votato .......
Arrivederci a tutti: mi ritiro in un eremo per i prossimi 5 anni.
Un caro saluto a tutti

calimero ha detto...

E allora vogliamo parlare di Alemanno a sindaco di Roma? Pure lì sono arrivati, vabbè che voi con la signorabbene Moratti non state mica meglio!!!
Per quanto riguarda le votazioni mancate (da parte nostra) devo dire che comunque eravamo tentati dall'astensionismo predicato da Grillo quindi così abbiamo risolto il problema (stando qui magari all'ultimo ci saremmo sentiti in colpa e saremmo andati...)
A proposito di eremo, sai che poi lì dovresti rinunciare alla vita dissoluta che conduci? niente fumo, pasti frugali (altro che bignè con la crema!), niente GIOCHI DI AZZARDO ;-), solo tanta meditazione. Mica ti ci vedo!!!

Anonimo ha detto...

Lanfry non è sparito...
Calimero si dimentica di dire che il sole c'era alle Canarie, tutti i giorni: bastava andare all'hotel Barcelò Margaritas e, di Soli, ne trovava due, quotidianamente.
Cara Gufo reale, ho provato a smantellare la pasticceria di Cattolica per ricostruirla vicino a casa tua, ma non ci sono riuscito...
Che ne dici di fare la Montagna che va da Maometto e, muovendo le tue leggiadre membra, scendere tra i comuni mortali di Cattolica?
Io attendo, pazientemente... La crema è fresca e le paste dolcissime, alla facciaccia di Calimero :-)
Baci, con le labbra ancora zuccherose...

Anonimo ha detto...

Caro Lanfry mai nessuno al mondo avrebbe potuto definire le mie gambe "leggiadre membra", a meno di non essersi impasticcato di ecstasy e aver ingurgitato 3 litri di vodka.
E poichè ti so astemio e non dedito alla droga posso solo pensare che tu abbia voluto essere gentile: ti ringrazio ma le leggiadre membra non le avevo neanche a 16 anni, figurarsi adesso che sono passati ...... anni!
Ho già messo in moto la macchina, mi butto per la Marecchiese, arrivo in fondo, giro a destra e cerco un essere gentile che sieda in una pasticceria mezza diroccata attorniato da secchi di crema pasticcera. Sto arrivando con 2 cazzuole. Costruiremo un muro dolcissimo tra noi ed il mondo.
E ovviamente i due innamorati alla Peynet devo rigorosamente starsene nella loro casa, altrimenti tra la crema pasticcera e le loro melense sdolcinatezze potrei piombare in un coma glicemico irreversibile...
Per quanto riguarda il sole a Gran Canaria ormai lo dovresti sapere che loro due sono talmenti innamorati che non vedono altri che loro
stessi: tu potresti ballare nudo davanti a loro che manco ti filerebbero.
Lei si risveglia solo per dirmi che le mie abitudini di vita in un eremo non sono consentite... e invece cosa c'è di meglio che starsene in pace da soli, bere, fumare, giocare d'azzardo (senza soldi) e pensare che Berlusconi, Bossi, Calderoli, Alemanno, Moratti Letizia e Malpensa rompono le scatolette a voi che siete rimasti nel mondo e quindi ve li godrete giornalmente mentre io, nell'eremo, senza televisione, posso continuare a godere nei miei vizi?
Ciao Lanfry un abbraccio tenero e dolce come un bignè